Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-08-2011, 13:11   #7
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Smile Re: Gattino Sacro di Birmania morde sempre!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Si comporta così perché è piccolo e perché non è stato ben istruito (da mammagatta o dagli umani che vivevano con lui).
Il sistema è solo quello di dire NO, alzarsi e andarsene o interrompere immediatamente quel che stavate facendo o, se necessario, metterlo in un'altra stanza.
Il concetto che deve capire è "tu mordi, il gioco finisce".

E' inutile cambiare sistema ogni volta (collottola, pacche, urla, buffetti) perché lui non capisce.
La tua reazione deve essere una e una sola: ti abbandono.

Ci potranno volere giorni o settimane ma alla fine vedrai che capirà, sempre che tu e chiunque viva con te adotti sempre, sempre, sempre questo sistema.
Assolutamente sì! Ferma tutto, bloccati, lascialo lì senza fare altro, ma tutte tutte tutte le volte che lo fa senza fargliene passare una liscia, altrimenti continuerà anche da grande e i giochi di denti di un maschio di 5-6 kg... birmano o no, fanno male!!!!
Prima inizi ad educarlo (è stato mal educato) meglio è.

Personalmente lascerei perdere buffetti e spruzzini, servono solo a deteriorare il tuo rapporto con lui. Deve solo capire che "se lui morde il gioco finisce", e prima afferra il concetto meglio è per entrambi. Migliorerà crescendo perchè si calmerà unpo', ma se gli lasci quetso vizio ... poi non ci sarà più modo di farlo desistere.

Ho lo stesso problema con due cuccioli birmani che ho "salvato" e mi sono stati regalati: hanno 2 mesi, mordono tantissimo e con santa pazienza e tanta fermezza sto insegnando loro a smettere pur cercando di coccolarli dato che non hanno più la mamma,poveri piccini.
BarbaraB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima