Discussione: Aiuto! Cambio cibo!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2013, 20:16   #2
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Aiuto! Cambio cibo!

Ciao e benvenuta!

Wow, quante domande tutte in una volta!Io ti dò qualche info generale, poi passeranno di sicuro altre persone più esperte...

allora:
Quello che non capisco è crocche e umido complementare o non?

Il complementare è una buona fonte di proteine nobili, ma non è completo di grassi e non è bilanciato nel rapporto calcio/fosforo. Quindi ok se non ne dai più di 30-40 gr al giorno, altrimenti diventa un'alimentazione troppo sbilanciata. Io personalmente non lo dò, perchè con quello che costa (anche più di 1 euro per 100 gr!) allora preferisco dare un pezzetto di carne ad uso umano ogni tanto, costa anche meno.
Io darei sicuramente un buon umido completo, nei petshop purtroppo se ne trovano pochi, ma se puoi ordinare online ne trovi parecchi!


Più crocche o è meglio l'umido e come aggiunta le crocche?


Più umido riesci a dare meglio è!Le crocchette sono sempre un compromesso, anche quelle di alta qualità. Sono molto comode quando si deve stare fuori casa, ma se puoi dare più umido e meno crocche è meglio!L'umido (completo)si avvicina di più all'alimentazione naturale del gatto, ovvero il topo, la piccola preda intera (comprese ossa, interiora, pelle...)



Cibo per gatti sterilizzati o non? Cibo grain free o no? Aiutooo!!!

Il cibo per gatti sterilizzati lascialo perdere, di solito è pompato di cereali, resta su un buon adult normale, addirittura se il gatto non ingrassa puoi stare sul kitten fino all'anno di età.
Se tende ad inciccionirsi puoi sempre rivedere le dosi di pappa.

Grain free: so che al secco grain free(tipo orijen, acana) va abbinata una buona dose di umido completo giornaliero, dato che i minerali sono comunque altini (penso sui 200 gr di umido, ma qui ti spiegherà meglio qualcuno più esperto dato che io non uso grain free)


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Vai in cima