Discussione: un altro leone ucciso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2017, 15:02   #14
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,442
Predefinito Re: un altro leone ucciso

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
guarda, io non so cosa farei in quella situazione.
Vanno considerate tutte le riserve o "oasi di ripopolamento" caso per caso, non riguardano solo i leoni ma anche altri animali tipo gli elefanti ad es che continuano ad essere uccisi, e per l'uccisione di una madre la morale del gruppo non prevede che i piccoli vengano adottati da altre madri, quindi poi muoiono. Anche in questo caso ci sono le guardie e custodi del parco che provvedono alla fornitura di latte dei piccoli elefanti finché sono adulti

Io credo che in quel caso bisognerebbe proibire la caccia al leone, perché se c'è necessità di oasi di ripopolamento vuol dire che l'uomo ci è andato giù pesante con le uccisioni.
Il leone è un simbolo totem da vincere e portare a casa la foto o la testa (non so) mentre nessuno si porta a casa la foto o la testa di una iena che non penso abbia bisogno di particolari tutele non essendo un trofeo da esporre, la iena non è un simbolo.
Forse Elena ne sa di più in merito


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima