Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2020, 12:19   #1
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Differenze di... Digestione.

Buondì e buon lunedì, gente!

Ho ripreso da poco a dar da mangiare il cibo umido industriale, ovviamente di buona qualità senza farmi evaporare lo stipendio...
Nell'ultimo ordine che ho fatto su Zooplus (e che non facevo da secoli!) ho preso un po' di tutto, tra Animonda, Feringa e Smilla.
Per fortuna ho più o meno azzeccato i gusti che piacciono a entrambi i mici, spazzolano sempre tutto, fatta eccezione per Loki che è un po' più viziatello e alcuni gusti piacciono meno di altri e che quando fa caldo caldo non mangia quasi nulla.

Sto tenendo d'occhio la lettiera per quanto riguarda i vari bisogni. Pipì sempre regolari e identiche a prima, popò invece... Ni.
Ho notato che alcuni gusti fanno fare le feci un poco più molli del solito al principino. Non a livello diarrea e nemmeno liquide. Solo più... Morbide. E sono tutte quelle scatolette con i suoi gusti preferiti!
La Cloe invece le fa quasi sempre uguali e non ha preferenze particolari di pappa. È una vera pattumiera! Fa solo feci "imperfette" quando c'è una referenza con un po' di pesce, perché spesso rubacchia dalla ciotola di Loki e troppo pesce non lo riesce a digerire bene.

Voi cosa fareste? Continuereste a darglieli comunque? Oppure ciao, non se ne parla più?

Mi dispiacerebbe "vietare" quelle scatolette che piacciono tanto a Loki, perché sono le uniche per cui lecca la ciotola fino all'ultima briciola, anche se si squaglia...
Ah, per la precisione sono le Feringa "Salmone & Tacchino con zucchine e crescione" (scatolette da 400g) e le Smilla Fine Menù "Pollame&Vitello" (vaschette da 100g).


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *

Ultima Modifica di Piumagica; 15-06-2020 at 12:22.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima