Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2020, 15:00   #3
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Differenze di... Digestione.

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
No, non puoi dargliele in questo modo, come niente fosse, feci molli indicano un intestino "che soffre" e che può portare a una serie di problemi a lungo andare.
Però si possono fare alcune prove prima di abbandonarle del tutto.
Dunque, hai introdotto tutte assieme queste marche/gusti nuovi, passando da dieta domestica a crudo a una industriale, giusto? Già questo immagino che abbia influito, in generale.

Intanto eliminerei una delle due così da provare alcune cose con solo l'altra.
Tipo, per ora togli Feringa, che con la vaschetta formato piccolo è più semplice fare "esperimenti".
Puoi provare a dargli una sola porzione, non so da quanto è la vostra porzione, io proverei con 30/50 gr in un pasto. Altro cibo nel resto della giornata e vedi come vanno le feci.
Le hai date per più giorni di seguito, l'una e l'altra?
Proverei con questa porzione, altro cibo per uno/due giorni, poi riproverei.
Può essere che dosi piccoli, alternate ad altro, riesca a gestirle.
Ma se il risultato è sempre feci molli io sconsiglio di continuare a dargliela.

Stessa cosa poi con la lattina Feringa salmone e tacchino.

Usi altri gusti feringa o smilla vaschetta? Se sì, con gli altri gusti come va?
Non saprei neanche io se definirle realmente molli, semplicemente perché ero abituata alle feci da BARF che erano totalmente diverse... O sono paranoica io?

Comunque!
Mangiano industriale da un mese e mezzo e sono riuscita a fare il cambio graduale solo con la Cloe. Loki l'ho "buttato" subito nelle scatolette perché si rifiutava proprio di mangiare la carne cruda e guai a mischiargliela eventualmente con l'industriale per cambiare piano piano...

Le nostre porzioni viaggiano sul 70g per il ciccione e 40 per la piccola, non posso dargliene di meno perché lei diventa intrattabile e lui dimagrisce in fretta (è sempre stato così, anche con la carne cruda... Mah ).

Il Feringa e lo Smilla vaschetta li mangiano solo nel weekend, gli altri giorni vanno di Animonda o Smilla Delizie. Entrambe le scatolette sono da 400 perché tra tutti e due ne fanno fuori una al giorno
Diciamo che la settimana tipo ho scelto di strutturarla così:
-lun/mar Animonda
-mer/gio/ven Smilla
-sab Smilla vaschette
-dom Feringa lattina

I gusti che stiamo provando ora (molto "basici") sia di Smilla che di Animonda li digeriscono abbastanza bene, ma Animonda non riscuote lo stesso successo di appetibilità... Con Loki infatti faccio molta fatica e di quel marchio si sta stufando in fretta (glielo prendevo quand'era piccolo e sta facendo come faceva allora). E comunque a me personalmente non vanno molto a genio poichè per sicurezza ho preso referenze con manzo di base, per via della digeribilità, ma sono tutte troppo piene di grasso. L'ultima scatoletta, un "Manzo puro" ho buttato via un fondo di quasi 30g di grasso rappreso.

Smilla va un po' meglio, per ora stanno mangiando tutte le referenze delle Delizie al Pollo e la lettiera ringrazia.

Feringa non gliel'ho mai preso, nemmeno quando era piccolo Loki e ai tempi mangiava industriale.
Beh... Se dovessi abbandonarlo perlomeno ho fatto bene a prenderne solo 6 scatolette


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima