Discussione: castrare per forza?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-07-2020, 18:06   #9
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: castrare per forza?

io ho avuto solo gatti maschi e la mia esperienza è che ad esempio Ziggy è rimasto intero tutta la sua vita non marcava il territorio ed era coccoloso con noi 2 ma un pò graffiante con gli amici umani, mentre Baudelaire fino a 4 anni e 6 mesi è stato intero, essendo stato un gatto traumatizzato era molto aggressivo nei miei confronti.. poi x un mese consecutivo aveva preso a marcare il mio unico letto e tutti i giorni dovevo lavare coperte, lenzuola ed anche il materasso e presi la decisione di sterilizzarlo (non castrarlo altrimenti diventava obeso), e l'ho fatto l'aggressività si era un pò placata, e comunque ha continuato ad esserci e non ha + spruzzato in giro (ho lavato tutto con aceto bianco e quindi non poteva sentire alcun odore) e abbiamo vissuto tanti anni insieme..
io ti consiglio di non castrare quel povero gatto o se proprio vuoi farlo scegli la tecnica di svuotamento che gli rimane tutto l'apparato e non la tecnica della castrazione oltre che brutta come parola ti fa diventare il gatto obeso..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima