Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2012, 20:11   #23
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: allevatori coscienziosi :-(

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio

Rido quando qualcuno si professa vegetariano/vegano e indossa un giubbotto in pelle e i mocassini! Sì, ci sono!

Ripeto, secondo me è inutile proseguire oltre, noi vi rispettiamo per le vostre scelte, rispettate anche noi!

Che poi ci siano anche quelli che consumano carne senza criterio senza nemmeno sapere la provenienza, ok, li critico pure io, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, ok?
Ma io ti rispetto, ci mancherebbe!
Tutta la mia famiglia mangia carne, anche se un pò di meno e di sicuro non hoi tolto
il saluto a nessuno.
Da brava vegana ho eliminato proprio tutto quello che deriva dagli animali, quindi nienbte scarpe e borse in pelle e piumini e trapunte d'oca (lo sai a quale torture sono sottoposte le povere ochette per darci le loro piume? Almeno questo si potrebbe eliminare non credi)

D'altra parte io trovo molto strano chi mangia carne di agnello e inorridisce al pensiero di
mangiarsi un gatto o un cane. Esistono animali di serie B?

Quote:
Originariamente inviato da BigBabol Visualizza Messaggio
Guarda che i surrogati che ti metti in corpo per sopperire alla carne sono proteine. Dunque tu, essere pensante, ti muovi violenza non mangiando carne, ma agli occhi di madre natura sei come un qualsiasi animale che rinuncia ad una parte importante della propria dieta. La differenza la fa la tua coscienza, il tuo corpo -fattene una ragione- richiederà sempre proteine.

Comunque la domanda era un'altra: con carne sintetica i vegani inizieranno a cibarsene di nuovo?
Io violenza proprio non me la faccio! Ma se è carne sintetica non è carne proveniente da
animale gisuto? Quindi se è sana perchè no?

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Animalista specista. Alcuni animali li considero di affezione, di altri me ne nutro.

Se tutte le persone applicassero criteri rigidi sul consumo della carne, molte cose migliorerebbero. Io rimpiango i tempi in cui una fettina costava fior fior di quattrini e ce la si poteva permettere una volta alla settimana...e nemmeno tutte le settimane. Poi il benessere ha portato a vedere le nostre tavole sempre più imbandite di ogni sorta di ben di dio, a scapito della loro genuinità. Un prodotto per essere buono ha bisogno di determinati requisiti (di coltivazione e allevamento). Quello che ha rovinato tutto è stata l'intensificazione per aumentarne la produzione. Ne abbiamo ottenuto animali cresciuti in poche settimane (per cui neonati a tutti gli effetti, considerando le loro potenziali aspettative di vita) e ortaggi dall'aspetto (e dal sapore) sempre più simile alla plastica.
Se facessimo un bel passo indietro e tornassimo a mangiare "sano" e per sano intendo prodotti coltivati e allevati con i giusti crismi, avremmo tutti da guadagnarci, specialmente in salute. E' la corsa al consumismo che ha fatto precipitare le cose. Ne sono straconvinta.
E' già abbastanza frustrante per una persona come me (e qui parlo a titolo MOLTO personale) che trascorre la vita a salvare e curare animali abbandonati (in prevalenza gatti e cani) non riuscire a non assecondare quello che il suo organismo costantemente reclama, ossia un bisogno incondizionato di carne. Non so quante volte io ho provato a privarmi della carne, ma non ce la faccio, sto veramente troppo male. Cosa dovrei fare? Suicidarmi? Il mio senso di colpa già mi schiaccia abbastanza...non mi occorre che a farmici sentire ci si mettano anche gli altri....
Parli di senso di colpa derivante dal fatto che mangi carne? Non so perchè il tuo fisico
reclami costantemente la carne ma se è un discorso di proteine hai provato delle alternative
magari anche solo per diminuirne un pò il consumo che tanto bene poi non fà?
Legumi, seitan, muscolo di grano?
Pignetta non è collegato   Vai in cima