Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-07-2020, 07:48   #4
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Exclamation Re: Gatti nel proprio letto

Io ti consiglierei di mantenere la "linea dura", soprattutto perché sono piccoli e, un po' come per i bambini, è inutile che un genitore dica sì e l'altro no.

O li educate entrambi nello stesso modo o non riuscirete mai a fargli capire le regole.

A me i gatti che dormono nel letto non mi dispiacciono, nemmeno al mio moroso, però... Con Loki è proprio una violazione della privacy
Fin da piccino l'abbiamo lasciato dormire con noi nel letto, inteneriti dal fatto che spiagnucolava dalla porta (e ci dava pure delle zampate allucinanti) e che era un micino "da solo".
Adesso quando io e il mio moroso siamo in... Intimità, il gatto sale sul letto e cerca di dormire tra noi. Impossibile sbatterlo fuori perché altrimenti fa la cacca dalla porta, ci dobbiamo quindi prepare e se lo vediamo arrivare iniziamo a "menare le gambe all'aria" almeno lui se ne va infastidito.

Con Cloe abbiamo adottato una linea diversa, memori dell'appicciamento di Loki, e fin dal primo giorno ho messo una cuccia morbida sul mio comodino. E adesso lei dorme esclusivamente lì o su un'altra cuccia sul settimanale. Solo qualche volta, tipo d'inverno, viene a dormicchiare la prima mezz'oretta dai nostri piedi.

Trovo sempre un po' bruttino chiuderli fuori dalla camera, perché così è proprio escluderli e per dei gattini piccoli, magari arrivati da poco a casa, non è proprio il massimo. Un conto è se entrano e fanno danni, ma se piangono solo perché ti/vi sentono e vogliono entrare solo per starti/vi vicino... No dai

Potresti provare a mettere in camera, vicino al letto o su qualche mobiletto basso qualche cuccia o anche solo una scatola aperta con un paio di copertina o cuscini o stracci e metterli lì quando è ora della nanna. Usciranno, ti chiameranno, piangeranno, ma tu continui a portaceli dentro, anche allo sfinimento.
Magari falli giocare li dentro o facci tante coccole, penso che così prima o poi capiranno.


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima