Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-11-2023, 15:59   #8
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Gattino assolutamente impassibile ai rimproveri

Mi par di capire che hai preso un gatto aspettandoti un cane.
Onestamente non ho mai avuto problemi con i miei gatti.
Per artigli e zanne il problema principale è che, se dici che ha due mesi, significa che lo hai tirato via dalla madre troppo presto ed ancora non sa controllare la forza. Puoi optare allora per due soluzioni.
Prendere un altro gattino, più grande, completamente svezzato (3 o 4 mesi).
Insegnare al gattino a non mordere e non graffiare semplicemente smettendo di giocare con lui se fa queste cose.
Il mio Olav ad esempio, nonostante si astato portato via dalla madre presto, sa dosare la sua forza. Non perfettamente, ma raramente mi graffia e mi morde e anche se von è perfetto a dosare la sua forza si sente bene che comunque si controlla.

Per il tavolo, beh? E' il gatto. Alcuni gatti imparano ad evitare di salire sui tavoli, altri no, ma più che tirarli giù dicendo no, altre soluzioni non ne vedo.
E' giusto dar loro delle regole, ma un pò li devi anche assecondare, magari apporti delle modifiche in casa in funzione della convivenza coi gatti o prendi cose adatte a loro come il tiragraffi. Coi miei faccio così e se guardi lo stato di divani e affini non si direbbe che ho gatti in casa dal 2001


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima