Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2014, 13:27   #7
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Gatti e finestre/balconi

Secondo me dipende anche dalla casa

Casa dei miei: casa singola che affaccia sulla strada con piccolo giardino davanti. I gatti hanno un'enorme terrazza da cui non sono mai caduti, e salgono anche sul tetto in libertà. Mai caduto nessuno. Birba è caduto da piccolino da una finestra sul retro (giardinetto privato) e ogni tanto, molto raramente, capita che riescano a sgusciare fuori. Il paese è tranquillo, la strada anche, le case vicine sono relativamente lontane. NON ho piacere se sgusciano fuori ma sono relativamente tranquilla.

Casa mia: I gatti sono SIGILLATI. Sono al 2 piano, balcone e finestra danno su una tettoia condominiale che copre un supermercato. Davanti c'è parcheggio e strada trafficata, tram compreso. Non se ne parla, non voglio correre il minimo rischio. Mi terrorizza il fatto che se cadessero non saprei assolutamente dove cercarli, né come riportarli in casa. Non è un'altezza da cui si farebbero male, ma dove potrebbero andare? Se cadessero sulla tettoia e da lì andassero nel parcheggio, come la ritroverebbero la via di casa? No non esiste, finché il balcone non è in sicurezza stanno dentro. Si affacciano alla finestra con la zanzariera, e solo quando ci sono in casa io.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima