Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2020, 16:17   #50
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gatto in blocco urinario...non sò più che fare

Quote:
Originariamente inviato da pie85pp Visualizza Messaggio
URYS lo sto dando fino a conlusione del trattamento (30gg), e mi hanno detto che serve per mantenere sano lo strato esterno protettivo di vescica e basse vie urinarie. L'umido non è medicato, è monge natural superpremium. Diluendo le urine con solo umido i cristalli non doverebbero avere il tempo di formarsi. In più per gioco gli lancio qualche crocchetta UrinaY/stress della Hill's. La prima volta che si è bloccato aveva ph7 ed assenza di cristalli. Questa volta anche non c'era renella e l'rx non ha identificato calcoli. Devo vedere se con una lettiera ad hoc riesco a raccogliere le urine.
Sull'umido medicato ricordavo male, meglio così!
Sì, sono convinta che il solo umido sia d'aiuto per tutti i gatti con problemi utinari, di calcoli.
Varierei con altre marche, per altri motivi, su questo se ti va puoi fare un giro in sezione alimentazione.
L'Urys mi sembra un buon prodotto, sicuramente completerei il ciclo.
Ho voluto precisare perché in generale si tende a pensare "tanto è naturale, male non fa" e giù di integratori vari un po' a caso, anche per gli umani

Sulla raccolta urine, diversi utenti usano il sistema tazzina/piattino sotto il getto di pipì.
Dovrei cominciare a fare le prove anch'io che con la gatta di 5 anni si avvicina il tempo di fare qualche controllo di verifica e prevenzione... per ora rimando
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima