Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-04-2022, 08:02   #6
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Cosa si deve fare per adottare un cucciolo sano

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Rieccomi. Dunque per il momento non me la sento ancora, ma prima o poi si che prenderò un cucciolo visto anche che con l' andare della buona stagione le mamme figliano. Sono stato negli ultimi 3 anni dedito a Morgan e alla sua malattia soprattutto negli ultimi 6 mesi con emangiosarcomi che spuntavano uno dietro l' altro ad una velocità incredibile. Ho sofferto tanto, ho perso 10 anni di vita e sono ancora emotivamente colpito. Vorrei adottare un nuovo gattino da un gattile ma mi chiedo come si fa a sapere se è fiv/ felv negativo nella speranza di averlo vicino il più possibile , poi si sa, le malattie sono sempre dietro l'' angolo e si affronteranno come sempre ho fatto, con totale dedizione. Ma partire con un gatto già malato mi farebbe troppo male. Non so se mi potete capire. Voi come avete fatto o fate?
Ti capisco perfettamente: dopo Mapo mi è venuta la fissa della longevità nei gatti, e già da oggi prendo tutte le precauzioni per poter gestire al meglio la loro vecchiaia, quando di anni non ne hanno manco uno nemmeno se sommi la loro età. Denti, controlli al cuore, abituarli a venire manipolati e persino lavati, protezione solare, alimentazione... è che ancora mi ricordo com'è avere un gatto anziano e malato, e non credo me lo dimenticherò mai.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima