Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-10-2018, 11:59   #1
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Consigli per gatto anziano

Ciao a tutti, scrivo per conto di una cara amica e del suo gatto. Le info che ho sono poche e non molto precise, ma spero possano bastare per tentare di darle una mano.
Il micio ha sedici anni e già da qualche mese gli è stata riscontrata insufficienza renale più un tumore al fegato che a quanto pare si sta espandendo.
Sta facendo terapia a base di cortisone e chemioterapico, ma il vero problema è nutrirlo.
Il gatto non mangia quasi nulla e ha ricorrenti episodi di diarrea e vomito. Ora l'unico cibo che tollera è un kitten di una marca piuttosto scadente, per il resto rifiuta qualsiasi cosa.
Ora mi chiedevo, da ignorante, afinché tolleri cortisone e chemio, e comunque date le sue condizioni in generale, non sarebbe bene tentare anche un approccio dietetico corretto? Capisco il concentrarsi su tutte le marche peggiori perché "basta che mangi", ma alla lunga immmagino che questo sia deleterio.
Perciò le ho consigliato di dare un'occhiata su zooplus per vedere se fosse possibile trovare qualcosa di appetibile e allo stesso tempo più indicato alle sue condizioni, possibilmente a un modico prezzo. Ho fatto bene secondo voi? E soprattutto, sapreste indirizzarmi su qualche alimento nello specifico?
Grazie e perdonate il mio solito papiro :-).
  Rispondi Citando Vai in cima