Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-04-2017, 14:52   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Fufi gatto di colonia ferito

Non so bene cosa succeda in questo periodo.
Stamattina alle 9 mi arriva questa foto:
https://flic.kr/p/U8LkqH
La signora di una colonia qua in città era disperata.
Fufi, gattone di circa 10 anni, dopo 40 giorni di assenza oggi si è presentato così.
Con una ferita ENORME sul collo.
Barcolla e Non riusciva a mangiare nonostante si capisse che aveva una gran fame.

Il tempo di far su retino, trappola, guanti e trasporrino ed ero là.

Ma Fufi se ne era già andato.

Abbiamo deciso di cercarlo nel pezzo di terreno che rasenta la ferrovia, passando su i binari dal passaggio a livello lì vicino.
E lui era lì, acciambellato in mezzo all'erba alta, con la sua tremenda ferita aperta.

Mentre calavo il retino ho snocciolato le poche preghiere che conosco... un gatto sano sarebbe stato impossibile da prendere in quelle condizioni. Invece ho calato il retino è quasi non credevo ai miei occhi quando l'ho visto impigliato nella rete, preso.

L'ho infilato nel trasportino con rete è tutto è siamo volare in clinica.

Solo una volta sul bancone mi sono resa conto del tremendo odore che emanava. Necrosi.

Un gattone di 6 kg ridotto ad un mucchietto di 3 kg di ossa e pelo.
Un fiero micio selvatico inerme come un cucciolo di 2 mesi.
Non ha più muscoli, carne, liquidi.... la ver ha faticato a misurare la temperatura dal gran che era disidratato, e non sapeva dove fare le iniezioni
https://flic.kr/p/TTRTob

Per ora è sotto flebo, ricoverato.
Domattina valuteranno se si può rischiare un'anestesia. Certo è che quella ferita va pulita.
La sua vita è appesa ad un filo.

L'odore che faceva non me lo.riesco a togliere dal naso.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima