Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2020, 15:46   #18
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Siamese Thai come secondo gatto?

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Infatti secondo me qui non si tratta (solo) di gatti di razza o no, anche molte persone che prendono il gatto in rifugio hanno delle aspettative, vogliono il gatto tendenzialmente vivace, o calmo, o affettuoso... certo senza cadere negli eccessi di volere "il gatto fatto su misura", però mi sembra che cercare un gatto che per carattere possa adattarsi meglio al nostro stile di vita è anche una scelta responsabile.
Certo, orientarsi verso una presumibile indole più compatibile con la nostra aspettativa e le nostre abitudini lavorative è senz’altro agire in modo responsabile nei confronti del micio col quale andremo a vivere.
Bisogna considerare anche che chi vediamo o ci viene descritto come tranquillo piuttosto che ben attivo, affettuoso o sulle sue, potrebbe poi cambiare in relazione all’ambiente in cui crescerà e si formerà come individuo. Il comportamento è sempre la risposta dell’individuo all’ambiente!

I gatti provenienti da gattili poi spesso sono comportamentalmente i più compressi, quelli che hanno dovuto mandar giù tanti rospi, e una volta che si rendono conto che finalmente possono esprimersi possono nel tempo cambiare da così a cosà e la persona che ne ha adottato uno, non sa che pesci prendere.

Ma almeno potremmo dirci che le avevamo pensate tutte


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima