Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2020, 08:51   #1
Profilo Utente
Nathan111
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 2
Predefinito Presentazione e richiesta consigli...

Salve a tutti, sono il papà di un ragazzino “speciale” a cui è stato consigliato l’acquisto di un gatto per pet terapy. Premetto che la Neuropsichiatra e gli assistenti di mio figlio avevano già consigliato l’acquisto di un animale da compagnia che trasmettesse tranquillità e apertura verso il nostro mondo e per tale motivo abbiamo già due cani di razza Golden Retriever in casa. Il gatto andrebbe comunque a completare questa colonia per cui mi sono state consigliate alcune razze che possano tranquillamente integrarsi (io non avrei preclusione per qualunque razza, anche soriano e/o comune, ma pare che certune siano più predisposte di altre per la mansuetudine del carattere) e ossia: Persiano (varietà Chinchillà); Ragdoll e Siamese. Pare che queste abbiano le caratteristiche richieste in particolare che possono tranquillamente vivere solo in casa, e quindi non sentano il bisogno di vagare per spazi aperti, convivono senza problemi con altri animali e sono particolarmente inclini alle coccole senza reazioni particolari.
Ho tanti interrogativi, e soprattutto ho cercato un po' in giro scoprendo cose positive e cose meno positive, con un discreto vantaggio di queste ultime, in primis per i prezzi richiesti: pare che la mia particolare condizione e responsabilità, piuttosto che solidarietà, scateni il fiuto e la conseguente corsa all'affare, prezzi lievitati in modo direttamente proporzionale alla mia preoccupazione, dimenticando che le spese non sono rimborsabili (per gli autistici a differenza dei non vedenti) e gravano sul bilancio familiare già falcidiato…. Scusate il breve sfogo.
Sono bene accetti consigli e/o suggerimenti, e se c’è qualche disponibilità da allevatori e/o casalinghi fatemi sapere. Grazie
Nathan111 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima