Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2020, 14:03   #7
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Presentazione e richiesta consigli...

Quote:
Originariamente inviato da Nathan111 Visualizza Messaggio
Grazie a tutti intanto, siete stati molto carini e coscienziosi nel postarmi la vostra opinione, ma probabilmente sono stato io a fuorviarvi con il racconto a corollario della ricerca del gatto piu' adatto, quindi perdonatemi ma riformulo meglio la richiesta: "Vi risulta, per esperienza personale diretta o indiretta, che le razze indicatemi e da me indicate nel post nativo siano effettivamente piu' mansuete, piu' inclini ad accettare altri animali e a vivere quasi prevalentemente in casa senza soffrire troppo e quindi tentare fughe???" e in caso positivo: "ci sono attenzioni particolari e/o rimedi per evitare che un gatto desideri la liberta' piu' delle coccole, o ancora attenzioni particolari nell'inserimento del gatto in un ambiente con due cani???"
Ecco ora forse sono stato piu' preciso e diretto.
Io ho sempre sentito che una delle razze più "mansuete" sia proprio il Ragdoll, vengono spesso descritti come mici dall'indole molto pacifica, docile, mite, tranquilla, molto attaccata al padrone e molto casalinga.
Certo poi dipende sempre da micio a micio, dal lavoro di selezione dell'allevatore, dall'indole dei suoi riproduttori, dal vissuto e altri vari fattori, ma in linea generale l'indole è quella. Ecco per essere sicuri dell'indole di un micio si può adottare uno già adulto e con carattere formato, un buon allevatore sicuramente saprebbe indirizzarti nella scelta e poi il prezzo è sicuramente più basso rispetto a quello di un cucciolo. I prezzi dei cuccioli sono in linea con quello che ha detto iw1dov, alcune razze sono anche più costose.
Sulla pet therapy in generale non ne so molto quindi lascio la parola agli utenti più esperti di me.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima