Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-07-2020, 12:00   #5
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Crocchette Crave: le nostre prime impressioni.

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
Sai che le ho viste al supermercato Carrefour. non ero piu andata da prima delle chiusure covid.

ti chiedo un'informazione su Purizon. le avevo provate con i buoni premio di zooplus erano e steriliz. mi pare pesce e...pollo crocchetta piccolina. in seguito ho acquistato le normali x gatti adulti. la crocchetta è piu grande . ora non so se è x la misura o x il gusto che con il pesce c'era agnello , ma Zampetta il giovane che è quello che mangiava piu crocchette non le ha mangiate neanche spezzandole durate una vita date ai vecchietti come bombi. loro hanno sempre mangiato tutto. avevo fatto un pensierino, ma se la crocchetta è grande desistero. x ora le poche che mangiano tamponato con le matisse di farmina la gatta ha 16 anni totto ne aveva 14 ma è mancato da 15 giorni e zampetta ne ha sei . ne mangiano proprio poche. ho paura x i reni anche se la gatta ha fatto esami un mese fa ed è tutto nella norma
Come si trovano anche al Carrefour?

Comunque secondo me l'agnello non va forte tra i gatti, perché non sei la prima che mi dice che il/i micio/i rifiutano quella proteina. Anche i gatti della mia vicina e i miei in primis scartano l'umido con quel tipo di carne e le crocchette con l'agnello tra i primi posti le ho sempre evitate.

Le Purizon Kitten sono davvero piccole, mi avevano detto qui sul forum che per un gatto adulto non sono male, ovviamente non sul lungo periodo, se non in casi di "emergenza" dove appunto il micio avrebbe difficoltà a masticare cose grandi.
Di Purizon ho provato le Sterilized Pollo&Pesce, Cervo&Pesce e Anatra&Pesce (le più gradite). Questi crocchi hanno una dimensione standard, poco meno diciamo del solito, però le mangiava senza difficoltà anche la Cloe (quando le sgraffignava a Loki ) che è fisicamente più piccola del cinghialotto e ha anche meno forza nella mascella.

Non penso che ti convengano le Crave per una gatta di 16 anni, perché come ingredienti vanno più che bene, ma sono dure e più grandi dei soliti standard.
Io a Cloe gliele spacco dandoci due colpi di mattarello (ma due di numero eh), e riesce a mangiarle senza difficoltà.
Provale magari per Zampetta


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima