Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2020, 09:34   #4
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Ascesso da ferita/insetto - Esperienze?

Iw1dov, grazie, i grattini molto graditi, solo sulla testa eh!

Misty, grazie, ho letto qualche vecchia discussione, e mi preoccupa proprio 'sta cosa della crosta... a me quella di Drolla sembra tutta una crosta!

Ieri sera è tornata spontaneamente alla finestra per rientrare, considerati i giorni scorsi è un grande miglioramento. Ha mangiato, ho sperato che si appisolasse per farle un altro impacco e niente, un continuo miao-miii per riuscire. Poche crocchette e mi sono coricata io.
Stamattina appena ha sentito mamma di nuovo miao-mii per uscire.
Ha mangiato, mamma le ha fatto un impacco. Era più sporca di ieri, quindi qualcosa è fuoriuscito stanotte, quel ponfo-grumo rosso centrale le fa meno male. E' uno di quei punti/macchia più piccola che le fa male, spero non ci sia qualche corpo estraneo
Disinfettato con betadine e ho accorciato un po' i peli, è un punto scomodissimo, si divincola, rischio di ferirla con le forbicine. Faremo un poco alla volta.

Ieri pomeriggio ho impiegato ore per chiudere lo spazio sotto il camino, spostando gli oggetti e fissando una rete. Ho chiuso un altro punto che sarebbe irraggiungibile per noi, dietro a un deposito dell'acqua. Il promo lavoro è a prova di scasso, il secondo meno, confidiamo nelle sue scarse capacità di salto...
Quindi stamattina l'abbiamo fatta uscire in cortile.
Grande sconforto per non avere più la sua postazione sotto il camino, che era un gran bel punto riservato e fresco, ma non potevo proprio rischiare che si rintanasse di nuovo lì!
E' andata sotto un carrello... quello, se proprio non volesse uscire, lo spostiamo.

Comunque sta sicuramente meglio, è molto più tranquilla nei nostri confronti.
Certo dopo impacco-medicazione si nasconde sotto la poltrona, ma il timore/diffidenza durano poco.

Vediamo come procede, stasera chiederò alla vet della crosta e del punto dolente...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima