Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2020, 11:24   #7
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Ascesso da ferita/insetto - Esperienze?

Riri, grazie i tuoi grattini li avrà quando rientra, contiamo per pranzo visto che l'apettito è normato come al solito. Inoltre l'abbiamo vista girare nel cortile, sotto il carrello c'è fresco ma non ci sta nascosta, rintanata, altro buon segno.

L'esperienza di Minnie e del gatto di Misty - a parte il riccio - sono simili, come diverse altre situazioni che ho letto. L'ascesso si gonfia, esplode, lascia un buco a volte proprio impressionante! Guarisce dall'esterno verso l'interno, si toglie la crosta centrale in modo che la parte non si sigilli lasciando all'interno batteri/pus.

Però con Drolla mi pare sia andata e stia andando diversamente, non è mai stato molto gonfio, è sicuramente meno gonfio ma non è "esploso", il poco che esce è "acquetta" mista a sangue, anche stamattina che era sporca sotto il mento non aveva alcun cattivo odore come di solito accade col pus.
Che un'infezione ci fosse - e che ci sia ancora - è certo, altrimenti non avrebbe avuto la febbre.
Ma sembra più un problema esterno, non troppo profondo, questa specie di mega crosta dico io, la pelle è rugosa, gli ascessi visti nelle foto sono diciamo lisci prima che esplodano e si veda il buco.

Ah, l'insetto non è poi così improbabile, capita che ci siano infezioni batteriche secondarie, oltre al veleno iniettato.
Mah, spero che il vet abbia il tempo e la pazienza di rispondere ai miei mille dubbi
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima