Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-08-2020, 20:56   #1
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Vendita gatti non di razza, come funziona la legge in merito?

Vi riassumo rapidamente la faccenda.
Circa due mesi fa, la gatta dei miei zii è morta (alcuni di voi hanno seguito la triste storia). Ora, il mio cuginetto mi dice che un amichetto di scuola ha una gatta molto bella che ogni anno partorisce dei gattini che i proprietari vendono a circa 70 euro l'uno. Quest'anichetto ne avrebbe promesso uno anche a lui se lo volesse.
Ovviamente io subito a dire che no, i gattini si vendono solo se di razza e giù un pippone sugli allevamenti al povero bambino, che per fortuna è gattaro e ascolta più che volentieri.
Lui però mi ha chiesto: "ma allora vendere micini non di razza è illegale? C'è una legge che lo vieta?" E a quel punto, più che dirgli che è scorretto per le ragioni che tutti ben sappiamo, non ho saputo rispondere. Qualcuno mi illumina, per amore di curiosità?
P.S.: il gattino non lo prenderanno da lì, tranquilli. E il povero amichetto, che non ne ha colpa, si è pure beccato una sgridata dal mio pedante cuginetto, chissà che non abbia riportato le parole ai genitori e non possa servire a qualcosa...
  Rispondi Citando Vai in cima