Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2016, 11:52   #11
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Chi sa qualcosa sull'alimentazione canina?

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Al cane può essere data una percentuale di pasta o riso senza problemi, a differenza del gatto (ovviamente la sua dieta non può essere di sola pasta.
Anche le verdure cotte gli vanno bene
Se è abituato alla carne cruda (e se ha ancora la dentatura a posto, vista l'età) l'aletta di pollo cruda è perfetta per il cane

Informazioni che mi vengono da due pssessori di cani da caccia e uno con un bel Golden retriver alimentato sempre a "pastone" 20/30 % di verdure, brodo, carni miste, e dove, per circa un KG di pastone lui mette 1,5Hg di riso o pasta (da cruda).
Poi alette di pollo crude, date sia come uno dei pasti, sia a volte come snack/premio
Il Golden è bellissimo, in salute (a parte un po' di problemi alle anche, tipico...), pelo stupendo e credo abbia almeno 15 anni
Penso che lui abbia sempre mangiato carne cotta, gli "avanzi" e alcune bistecche cotte per lui. Per tutti i problemi che ha avuto e che ha eviterei il crudo, è troppo vecchio per abituarlo ad un'altra alimentazione.
Anche perché mangia svogliatamente, è abbastanza magro, quindi mi serve qualcosa di appetibile (mangia qualche scatoletta che gli comprano al supermercato, in più io ogni tanto compro su zooplus qualche umido decente) e i croccantini.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima