Discussione: Senza titolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-02-2020, 12:08   #8
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Senza titolo

Grazie Aletto per questa riflessione che, personalmente, smuove delle corde molto delicate.

Sono estremamente d'accordo con King of Pain... mi ritengo una persona piuttosto riflessiva, tendo a rimuginare parecchio, e a volte mi fermo a pensare al concetto di morte. È difficile che ne parli con qualcuno perché è un argomento spaventoso.

I Pink Floyd (mio gruppo preferito in assoluto) dicevano "And I'm not afraid of dying, anytime would do, I don't mind... Why should I be afraid of dying? You've gotta go sometime..." in un capolavoro di canzone, The Great Gig in the Sky. Tradotto significa "...E non ho paura di morire, potrei farlo in qualsiasi momento, non mi importa... Perché dovrei aver paura di morire? Prima o poi, devi andartene...".

Eppure, nonostante mi sforzi, a me spaventa incredibilmente l'ignoto. Ho sempre fatto fatica a lasciar scorrere, tendo a voler mantenere il controllo. Questo lato di me mi ha portato a soffrire parecchio per cose "stupide", quando i miei piani non andavano come volevo io. Pensare di morire e di non poter più pensare, di non esistere più, mi terrorizza. Non sono neanche sicura di credere nell'aldilà. Certo, è un pensiero confortante, ma non so quanto riesco a crederci sul serio.

Non mi sono mai trovata nella situazione di dover decidere della vita/morte di qualcuno. Se ci rifletto per conto mio, penso che vorrei seguire i desideri di quella persona che, se sta soffrendo, vorrebbe terminare il suo dolore una volta per tutte. E se mai dovrà succedere con un animale, spero davvero di poter capire anche io cosa mi sta chiedendo. Spero di riuscire ad empatizzare, ma chissà se ce la farò.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me

Ultima Modifica di Muset2005; 19-02-2020 at 12:10.
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima