Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2020, 10:08   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umido My Star - pareri spassionati

Oh, quanti progressi in un anno! Soprattutto riuscire a passare da soli croccantini a un'alimentazione a prevalenza di umido è un risultato che non tutti riescono a raggiungere!

Spesso i gatti tra umido buono e umido schifido preferiscono di gran lunga quest'ultimo, proprio per il discorso appetizzanti, che negli umidi molto buoni come quelli che hai nominato non sono presenti.

Fino a qualche anno fa Marino (che adesso ha 11 anni) e altri gatti che ora non ci sono più, mangiavano, poverini, (per mia completa ignoranza) solo cibi davvero schifidi, tipo Friskies, Gourmet e altra roba a marchio del supermercato, tuttavia spesso faticavo a farli accettare, penso perché mangiavano anche una buona dose di croccantini altrettanto schifosi.
Poi quando sono arrivati Viola, Valerietto, Milla e Remì, essendo nel frattempo diventata meno ignorante ho cambiato registro e ho cominciato a dare secco e umido di qualita oltre a cibi cucinati in casa; mi è stato facile farli accettare perché non conoscevano l'allettante gusto del pet food di bassa qualità.
Pertanto a causa di questa mia esperienza così limitata non ti so indicare umidi di fascia bassa che siano quasi sicuramente apprezzati.
Oltretutto moltissimo dipende dai gusti del gatto; c'è chi gradisce il pollo o il pesce e chi come i mei schifavano alla grande queste referenze, mentre il massimo gradimento era per manzo e vitello, gusti che invece molti altri gatti non gradiscono.

E' normale che il tuo micio non tocchi quasi i cibi migliori, tanto sa che più prima che poi gli darai il suo preferito.
E mettergli il cibo buono mescolato con una minima quantità del suo amato MyStar? Hai già provato? Con qualche gatto è uno strattagemma che funziona.

Se poi a MoMA piacesse il lievito di birra, polverizzandoci sopra una compressa o meglio ancora un pizzico di quello a scaglie per alimentazione umana forse gradirebbe gli umidi buoni.
Il lievito spesso entra nella composizione del pet food proprio perché è in genere molto gradito ai gatti e funziona anch'esso da appetizzante.

Certo il fatto che per i suoi problemi di salute temi che lasciandolo un po' a digiuno possa nuocergli, non aiuta a disabituarlo alle schifezze; inoltre se anche per ipotesi tu per un giorno o poco più non cedessi al suo desiderio di MyStar e gli mettessi davanti solo umidi buoni, penso proprio che non cederebbe, soprattutto per il fatto che sa che riceverà comunque la sua dose giornaliera di 10 grammi di croccantini, che per quanto pochi sono pur sempre equivalenti a circa 40 grammi di umido.
Molto bene invece che gli piaccia la carne cruda; forse potresti aumentare la frequenza di questo cibo, alternando tipologie e tagli.
  Rispondi Citando Vai in cima