Discussione: Chiamiamole stranezze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2019, 12:04   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,446
Predefinito Re: Chiamiamole stranezze

Quote:
Originariamente inviato da pippiu Visualizza Messaggio
....... : avrei bisogno di natura (terra, piante, alberi) e non solo di cemento e ceramica.......
Già, quando ho scritto di pressione umana su questa specie che ci è così cara mi riferivo proprio alla condizione assai poco naturale nella quale vivono in casa. Mattonelle, mura, divani comodi, letti e cuscini ma non pensiamo che stanno anche comodi dormendo su di un albero
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...ZFdJPNnctRAwxR

E' facile inseguire la finta preda della cannetta sul pavimento, ma se te la metto nell'erba la perdi di vista facilmente e ti cambia il substrato in cui ti muovi, l'esperienza tattile è diversa, e mentre insegui la finta preda sei sollecitato da altre emozioni, anche quelle visive ed olfattive a cui non sei abituato, ti devi adeguare rapidamente alla novità se non vuoi perderla, se non vuoi perdere il motivo, la motivazione che ti è propria e che sta all'origine del tuo sostentamento e sopravvivenza. Devi tornare te stesso, far fronte a problemi che appartengono alla tua specie ma ti abbiamo fatto dimenticare da qualche parte gli strumenti propri della tua filogenesi, e le nostre esperienze ci dicono che qui in casa hai dovuto far fronte ad altri problemi non provenienti da una tua scelta.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima