Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2017, 11:11   #93
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Micimiao: analisi & proposte

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio

Il mio punto di vista è tra le posizioni di Ritpetit e quelle di alepuffola.
.
Quoto te per non fare cento quote (di Ale in primis) per dire che fondamentalmente ANCHE io sono tra LE MIE posizioni e quelle di Ale (no, non sono pazzo.... )

Una delle premesse che ho fatto in questa discussione, è che non sono per una moderazione rigida, il che comprende anche riconoscere che molte volte una discussione duplicata ci sta: il primo caso che mi viene in mente è la persona col micio che si sente male o gli hanno appena diagnosticato una malattia.
Il SUO PROBLEMA è in quel momento il più grande del mondo, ed è giusto che apra una sua discussione, ma questo non implica che magari, per UNA PARTE delle risposte che giustamente merita, non la si possa rimandare ad una discussione "base" in evidenza per il suo stesso problema, dove ci sono già sviscerate problematiche e possibili soluzioni, oppure ad una discussione che indichi i veterinari nella sua zona che alcuni di noi conoscono e stimano.
Poi certo che la si aiuta nella singola discussione, la si rincuora (sono il primo a cercare un po' di empatia e a provare a darne, lo sapete) e mai entrerei solo per dire: potevi usare la funzione cerca, quello che ti serve è già scritto là, ma la aiuterei con la lucidità di chi in quel momento non è coinvolto nella piccola tragedia che sta vivendo, a fare la ricerca per lui e indicandogli la discussione dove ci sono nomi e indirizzi dei vet che potrebbero aiutarla.
Però potrei anche farlo quando si chiede per la trentesima volta in 12 mesi che antiparassitario usare (2 discussioni identiche nell'ultima settimana) o che crocchetta dare ad un micio di 3 mesi (5000 discussioni identiche)
Ecco, in questi casi secondo me le discussioni nuove andrebbero chiuse col rimando ad una in evidenza dove sono già scritti tutti i consigli, che dovrebbe rimanere invece aperta perché magari a distanza di un anno dall'inizio del 3D escono 5 nuove crocche ottime, che verranno inserite nei consigli di quella discussione.

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Prendiamo il thread sui cellulari a 200€: io da utOnta (perché di queste cose ne capisco fino ad un certo punto) aprirei le ultime pagine, secondo una logica cronologica che mi fa pensare "il primo intervento è vecchio di 3 anni, quindi i cellulari suggeriti sono ormai sorpassati. Se poi mi interessa prendere un telefono più vecchio, allora so di poter consultare anche le prime pagine"..
Sbagliato: nelle ultime pagine si parla dei modelli in uscita o appena usciti, ma proprio la prima pagina è sempre aggiornata, coi consigli sui cellulari TESTATI al mese precedente all'attuale: è proprio lì la validità del sistema, vai in prima pagina e ti dicono quali sono i migliori par fascia di prezzo, per assistenza, per...tutto, e sempre con indicazioni FRESCHE.
Noi abbiamo 3D in evidenza anacronistici da tanto sono vecchi e desueti.
Ovvio che se tu, da utonta dell'argomento non te ne accorgi, sarà compito mio e degli altri dirti gentilmente: guarda, vai all'inizio che c'è scritto tutto dettagliatamente, se poi hai ancora dubbi chiedi e vedremo di darti un'ulteriore mano nella tua scelta.


Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Ho lavorato per anni ad uno sportello al pubblico. Questo il mantra della direzione: ogni utente ha diritto alla stessa gentilezza alla stessa chiarezza e alle stesse risposte, dal primo all'ultimo ... 'na fatica però era il mio lavoro. Qui risponde solo chi a voglia di farlo, ma se lo fa è opportuno che sia chiaro, gentile ed esauriente anche se ripetitivo
Brava, ci hai lavorato: quanto ti pagavano? mi sembra il minimo che se il tuo lavoro è dare assistenza al pubblico tu tratti tutti allo stesso modo e ripeti cento volte la stessa cosa, è appunto il lavoro per cui sei pagata.
Qua nessuno è pagato per farlo, e molte cose sono già scritte, perché riscriverle per far sì che un utente faccia lo stesso sforzo, e cioè leggere una risposta?
è questa logica perversa che mi fa impazzire, non ho davanti una persona che mi chiede un'info e se io non gliela dico lui non l'avrà mai, ho una persona che legge per cercare un'info, che problema ha a leggerla in un'altra pagina?
Sai come finisce? che se la gente vuole la pappa fatta senza far fatica, altri hanno il diritto di non rispondere mille volte la stessa cosa.
Risultato?
Mille domande senza risposta, perché è così che finisce


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 10-04-2017 at 11:15.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima