Discussione: Allevamento o lager???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2019, 12:00   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,436
Predefinito Re: Allevamento o lager???

Avevo letto ma ero troppo esterrefatta per commentare, e lo sono tutt'ora.
Se penso che la SIUA ha recentemente svolto un incontro dal titolo Alter Expo a favore di amici a quattro zampe non blasonati e che l'ultimo numero della rivista Animal Studies è sui canili, sulla sofferenza e lo stress di cani abbandonati e rinchiusi, femmine partorienti, cuccioli nati in condizioni psicofisiche negative ecc, e come si può far diventare tutto questo anziché un problema ma una risorsa tramite personale qualificato che è in grado di capire quale individuo tra i suoi consimili è in grado di favorire il benessere di una femmina incinta......beh! siamo lontani anni luce e c'è ancora molto ma molto da lavorare sulla consapevolezza umana.

Ciò detto, io non saprei a chi rivolgermi e forse mi rivolgerei a tutti gli enti zoofili.
Il vero problema è che se rispettano i parametri dell'asl, non sono multabili. E se rispettano le libertà di Brambell, non c'è maltrattamento , ma non sono così preparata su questo argomento


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima