Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-01-2019, 10:03   #34
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: La Befana ha portato Pan-Dorina

Leggevo il titolo del thread e mi chiedevo: un micio è arrivato a casa di hannyca? vabbè poi lo leggo, poi lo leggo, poi..... l'ho letto! una cagnolina cucciolotta bellissima e dolcissima

La vedo come se fosse qui, con il suo desiderio di appartenere alla squadra, la sua esuberanza che chiede coinvolgimento -lo cerca anche nei gatti!- e cerca qualcuno che meriti il suo accreditamento perché non può stare tutto sulle sue spalle, non riesce e non deve avere il ruolo di coordinatore perché poi per lei sarebbero problemi. Trovare in voi un buon caposquadra che possa coinvolgerla è il modo migliore per darle la serenità che finora ha cercato. Non gerarchie ed ubbidienza ma, come per i mici, essere ciò che è insito nella sua indole di specie

E' probabilmente mossa da un’esuberanza motivazionale che è tipica nelle primi fasi di crescita. Per questo ogni cucciolo è un inno alla vitalità, ma proprio questa energia interna di crescita nel cane ha bisogno di essere incanalata. Si può agire sull'attenzione dolcemente e con calma, senza dare ordini perché i cosiddetti ordini e conseguente ubbidienza non sono altro che la risposta ad un accreditamento a cui i cani spontaneamente rispondono se ti tengono in considerazione nella squadra che state formando. Questo le darebbe l'opportunità di riflettere bilanciando la sua esuberanza senza smorzarla.

Che voi sappiate è stata con mamma e fratelli?

Credo che il rescue remedy e i fiori australiani, per quanto efficaci, non le toglieranno questa spinta vitale, quella voglia cercare una squadra di agire assieme ad essa, ma la terranno sopita per riemergere in un secondo momento

L'esperienza che state vivendo anche se è impegnativa è bellissima, dice bene Zampetta16 "per ritrovarsi stupiti e felici."

Complimenti!!!!!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima