Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2012, 00:27   #21
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: consiglio alimentazione pastore tedesco(di un amica)

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Esatto.

Comunque su zooplus.it per esempio due sacchi di medium adult da 15 kg costano 99 euro due di maxi adulti da 15 kg 90 euro.
E sono comunque ottime.
Li prendo io per i miei.
Le German costano su zooplus 57,90 le adult dunque non molto più delle Trainer.
Sì lo so Ariannna che su ZP fanno prezzi sottocosto (tu sei stata del mestiere e sai che spesso i negozianti pagano la merce più di quanto la si veda in vendita su ZP). Chiaramente io parlavo di listini italiani, da petshop.

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Cacchio non pensavo potessero essere così problematiche le Natural...
eppure un sacco di gente dice che sono ottime e le consigliano, però se devo rischiare di fare un disastro... tanto vale restare con le Royal...
Se per guadagnarci qualcosa in più in soldi, devo poi patire con il cane, meglio restare con Royal...

Ad esempio mia sorella alla Beagle gli da le natural (che erano quelle che gli ha sempre dato l'allevatrice) e Lei non ha problemi di pupù.
Forse va un pò anche a chiulo...
Certo, e come la beagle di tua sorella, io potrei avallare la tua affermazione con decine di altrettante favorevoli alla marca Trainer. A dire il vero dove lavoro vendiamo moltissime più trainer che non RC. I clienti sono contenti perché l'azienda è italiana, le materie prime sicure, ma soprattutto i cani stanno bene.
Questo per dirti che se proprio vuoi, un tentativo di cambio lo puoi fare, chiaramente con le dovute accortezze del passaggio graduale. Tieniti pronta però al probabile fallimento, poiché sebbene le Trainer siano buone e molti cani le mangiano senza alcun problema, è capitato (ma questo capita in tutti i passaggi, credimi) che in qualche caso, si sia dovuto ritornare al vecchio cibo, facendo comunque passare all'animale un fastidioso periodo di problemi intestinali. Per questo dicevo di non cambiare.
La cosa sconvolgente è che spesso succede il contrario, ossia cani abituati a mangiare crocchette standard come Pedigree, Tonus o similari, abbiano avuto problemi a passare a marche migliori.
Come sempre, la predisposizione dell'animale gioca il suo ruolo importante.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima