Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2019, 10:59   #5
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli allevamento ragdoll e info varie

Figurati Alimiao, sono io ad aver reagito in modo più brusco del mio solito, questo perché mi sembrava chiaro che il mio intento non era: le trovo il ragdoll io e lo faccio in uno schiocco di dita, anche perché mi pare di aver specificato che la mia amica, giustamente, non cerca nulla nell'immediato, vuoi per la perdita del suo amato micio ancora fresca, vuoi perché si rende conto di quanto non sia un affare di poco conto e che si sbriga in un attimo, premesse che secondo me sono positive, al di là del fatto che conosco la serietà della persona.
Verissimo, il non cedere prima dei tre mesi sembra scontato, tanto che con lei nemmeno ne abbiamo parlato, ma non lo è visti certi annunci raccapriccianti che vedo in giro in cui si millantano cuccioli di quaranta giorni abituati a tiragraffi e lettiera e che, naturalmente, hanno un prezzo irrisorio rispetto a un micetto allevato con serietà e impegno, ma qui il discorso finisce altrove.
Concordo anche sul rapporto corretto che si deve instaurare con l'allevatore: un'altra mia cara amica prese anni fa una maine da un'allevatrice con la quale strinse un rapporto saldo di amicizia e che dopo diverso tempo si offrì di affiancarla qualora avesse voluto intraprendere anche lei il percorso dell'allevamento, cosa che non successe per svariate ragioni, non ultima l'impegno e lo studio che l'allevamento comporta. Ma ho sempre invidiato (benevolmente) il loro rapporto, pensando che se mai prenderò un gatto di razza mi piacerebbe poter mantenere un tale grado di vicinanza all'allevatore, se non proprio di amicizia, cosa che auguro ora alla mia amica nell'acquisto del ragdoll.
Lei però spesso pecca forse di buona fede, e quindi spero si muova abbastanza agilmente da evitare sorrisi e micetti teneri dietro le cui belle apparenze si possono nascondere scorrettezze o un allevatore che si defila al primo inconveniente, speriamo bene.
  Rispondi Citando Vai in cima