Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-2018, 22:51   #28
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Farminia foglia verde...e gialla

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Vado un attimo OT per dire a Serenella che è positivo che la sua Leon non ami il secco; qui sul forum ci sono persone che non sanno più a che santo votarsi per far sì che il loro gatto si converta all'umido!
Dal momento che la gatta, con i suoi 20 anni, è anziana, per la sua salute sarebbe meglio che mangiasse solo umido.

Serenella, scusa se mi permetto, ma quell'unica marca di secco che gradisce, Ultima, è davvero scadente, contiene solo il 15% di pollo (e non si sa quali parti del pollo).
A parte alcune altre proteine idrolizzate e qualche grasso di non si sa che animale (lo spruzzano sulle crocche finite per renderle puzzosamente appetibili), in grandissima parte ci hanno messo frumento e mais e altra roba vegetale più o meno identificata, e come se non bastasse anche sale; il gradimento con tutta probabilità dipende dal grasso spruzzato e da altri appetizzanti che ci avranno messo dentro a piene mani e che la legge non obbliga a dichiarare; se non ce ne fossero, nessun gatto accetterebbe un mangime che forse neppure le galline apprezzerebbero molto.
Ma lo so bene che le crocchette non vanno bene, e so benissimo che è meglio non darle ai gatti perché sono più grasse e non servono sostanzialmente a niente se non a disidratare l’animale è a portargli a lungo andare problemi ai reni. Ma lei non vuole l’umido completo, ha 20 anni e la mia veterinaria mi ha detto di smetterla di stressarla con il cambio di umido perché tanto non vuole e sono anni che ci provo ma piuttosto non mangia e dopo ore che la pappa è li diventa marrone e inizia a puzzare così a devo buttare, ed essendo anziana devo evitare anche che lei non mangi. La mia gatta più piccola va solo di umido completo per esempio perché volevo abituarla così fin da piccola, anche George il mio gatto di 4 anni, lo sto convertendo al completo ma con lei non ci riesco, e ripeto a 20 anni suonati non voglio manco più stressarla io, non sempre si riesce a convertirli con la pappa completa, e lei è una di questa. Ultima non è di grande qualità come ho detto già ma Leon snobba tutto, spreco tanti soldi per riuscire a farle cambiare idea ma è inutile e ti posso garantire che ci sono stata dietro mesi. Quindi basta. Le do poco secco al mattino e durante la giornata solo umido complementare che quello basta che sia di buona qualità lo mangia. Poi due volta a settimana le do la carne macinata, o le faccio il pesce fresco, o le bollo il pollo, insomma tanto male non mangia secondo me


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira

Ultima Modifica di Serenella911; 08-12-2018 at 22:56.
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima