Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-01-2019, 13:05   #23
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: e per non farsi mancare nulla...

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Scusate, mi infiltro anche io nella discussione perché, come è successo per il gatto di Muset2005, anche a Klimt il veterinario ha diagnosticato un soffio al cuore intorno ai 2 anni però non mi ha mai dato una terapia né abbiamo mai fatto esami più approfonditi. Per ora il gatto sta visibilmente bene e non mostra problemi particolari, dice solo di non stressarlo e non fargli prendere grossi spaventi e di evitare le anestesie. Qualora in futuro dovesse fare qualche intervento per il quale ha bisogno di essere anestetizzato, dice che faremo degli esami e radiografie per vedere lo stato del cuore. Secondo voi dovrei andare da qualche altro veterinario a chiedere un parere o per ora che non da problemi particolari va bene se non segue nessuna terapia? Attualmente ha 2 anni e 8 mesi.
Leny scusami ma per me non è una procedura corretta... se c'è un soffio va fatto un ecocardio il prima possibile, metti che ha un banale problema cardiaco che puoi tenere a bada con qualche pillola? il cuore è antipatico, la mattina il gatto sta bene, la sera non c'è più, il più delle volte un problema cardiaco è completamente asintomatico!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima