Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-07-2009, 20:29   #16
Profilo Utente
emiappio
Gattino
 
L'avatar di  emiappio
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 208
Predefinito Re: sterilizzare...o forse no??? Aborto e moralità

io invece provo ad illustrare le alternative alla sterilizzazione. E' chiaro a tutti che è la soluzione più facile, ti rimane un bel po' di tristezza ma nessun problema da affrontare. Invece, se lasci nascere i mici e non li sopprimi, è chiaro che c'è un costo pratico, se vuoi aiutarli in una vita dignitosa.

Sopprimere dei gattini per la vita difficile che forse potrebbero avere non mi convince, per la mia sensibilità, ma posso capire chi è già oberato di lavoro con tanti gatti liberi e sa di non poterne proteggere altri.
Se vuoi prenderti cura di questa micia e dei suoi gattini c'è un costo, ovviamente, in termini di azioni da parte tua: censire la colonia felina alla asl e quindi mettere nel cortile dei cartelli che dichiarano che c'è una colonia felina protetta e ricordano che per il maltrattamento è reato e ci sono le sanzioni, cercare di proteggerli fino allo svezzamento e portarli i micini a colonie feline protette, cercare di darli in adozione, se non tutti quelli che ti riesce (immaginiamo una cucciolata da 4, uno resta, uno muore, uno in colonia, uno adottato), e poi continuare la tua opera di civilizzazione di questa ghenga di b...
E' un percorso un po' irto, lo so, dipende anche dalle tue forze
emiappio non è collegato   Vai in cima