Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2017, 12:55   #37
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: vergogna!! una expo anfi ai limiti del matrattamento!!

@Morgi:
Gli organizzatori sono dei criminali. Ok. Speriamo prendano una multa che gli faccia passare la voglia di organizzare alcunché in futuro.

Anfi lombardia, a cui era stata "appaltata" l'expo internazionale, non è però così innocente! Hanno verificato che la tensostruttura fosse a norma? che l'organizzazione fosse seria? (da alcuni commenti, pare che anche gli anni scorsi, in cui non c'erano expo ma comunque c'erano delle gabbie con alcuni gatti di razza, la situazione fosse simile). Secondo me Anfi ha avuto un atteggiamento parecchio parac@lo: da una parte si è ingraziata gli allevatori, cioè quelli che pagano l'affiliazione Anfi nonché l'iscrizione all'expo, mostrando di preoccuparsi per la salute dei gatti (DOVETE andare via, dovete portare i gatti all'ombra, velocizziamo i giudizi, se volete andare non sarete del tutto penalizzati perché vi lasciamo lo statino ecc), ma NEI FATTI ha fatto continuare i giudizi permettendo a chi voleva di restare fino alla fine, con i gatti boccheggianti in gabbia, quando la situazione era già degenerata oltre il limite.. perché far continuare i giudizi dentro una tenda-serra? non voleva scontentare i giudici venuti da lontano? non voleva scontentare quegli allevatori che ritenevano comunque importante avere il loro titolo alla fine della gara? un colpo al cerchio e uno alla botte.. poi si dà tutta la colpa all'organizzazione, tanto lo sport italiano per eccellenza è lo scaricabarile..

Infine, come tutti sanno io non sono una che dà addosso agli allevatori o è contraria alle expo, anzi. Però gli allevatori che sono restati fino alla fine, ad aspettare il giudizio finale con il gatto boccheggiante dentro una gabbia in una tenda-serra, che motivazioni potranno mai aver avuto? io non ci vedo nessun motivo che non sia solo ed esclusivamente di natura "commerciale". Ho speso tanti soldi per venire fino qua, facciamo un ultimo sforzo. Sono qui da 6 ore, me ne vado sul più bello, quando magari ottengo il titolo che aspetto da anni? massì il gatto boccheggia, ma l'ho bagnato e l'ho portato all'ombra per mezz'ora, dunque tanto male non sta (ma allora, perché boccheggia e va in iperventilazione?! ), vale la pena un po' di disagio se poi ho un bel risultato.. cioè le motivazioni dell'umano qui giustificano di tenere il gatto in una situazione di disagio, per non dire malessere.

Mi dispiace ma qui TUTTI (organizzazione, Anfi, allevatori che sono rimasti fino alla fine) ci hanno fatto una pessima figura, e purtroppo sono situazioni come queste che poi alimentano il pregiudizio negativo di tante persone nei confronti del mondo dell'allevamento e delle expo.

PS: colmo dell'ironia, lo stand della Zilkene distribuiva un simpatico e utile gadget gratuito, una specie di cartina tornasole-termometro da mettere in auto per controllare la temperatura interna dell'abitacolo.. perché ovviamente, come spiegava il volantino, il caldo è rischioso, i colpi di calore possono essere fatali, soprattutto per i pelosi dal muso schiacciato, il disagio provoca stress ecc ecc.. brava Zilkene! peccato che quelli dell'organizzazione nonché l'anfi non fossero passati a fare un giro al loro stand..

Ultima Modifica di alimiao; 14-06-2017 at 13:00.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima