Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2020, 19:08   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: La PAURA nei nostri amici, ma anche in noi

Berenice dei tuoni se ne frega, quando esce di solito non si sofferma per valutare la situazione, in questo la considero un'incosciente, ma più facilmente ha delle competenze superiori agli altri due. Quando ci sono zuffe tra Buio e Volland (perché buio è un po' bullo, fa mobbing e a na certa, come di dice qui a Roma, Volland si scoccia) Berenice accorre interessatissima e si siede compostamente a guardare tutta la dinamica.
Le interazioni tra gatti, come quella che ha descritto tra Obama e Drolla, possono benissimo questi tipi di risultati. Quando tutto finisce si ritorna alla vita usuale

Ma questi miei e tuoi sono racconti di gatti, non altro

Obama è passato dall'essere emotivo ad essere emozionale, almeno per i tuoni.

Danilo Mainardi aveva dimostrato che una chiocciola sottoposta ripetutamente, e neppure tanto, a vibrazioni del supporto non si ritraeva più nel suo guscio.
Anche per alcune piante è così, riescono a valutare se mettere in atto strategie difensive quando il supporto subisce scossoni (Stefano Mancuso, neurobiologo vegetale)

Drolla, che non so come si comporta col tuono, valuta, esprime fra sé e sé un giudizio, e decide cosa fare, in questo è emozionale e competente (stiamo parlando di rumori eh)


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima