Discussione: cuccioli liberati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2012, 10:22   #71
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da miciofran_77 Visualizza Messaggio
@stella...ho portato l'esempio di mio padre per il semplice motivo che conosco in modo diretto la situazione vissuta.

Probabilmente mi sono espressa male, ma portando quell'esperienza ad esempio, quindi unico caso e quindi inutilizzabile per fare statistica ma nel mio intento utile solo a sottolineare come anche in situazioni estreme sia possibile attuare forme di critica seppur minime e isolate, volevo, portando l'esempio, rispondere all'estremismo del "o così o pomì" e sottolineare alcune semplici cose:

- ammesso e concesso che la soglia del dolore varia da persona a persona
- ammesso che la soglia del dolore è educabile
- ammesso che è proprio partendo dai bambini che si educa la persona a concepire il dolore come intrinseco alla vita umana e quindi ci si prepara a sopportarlo fin quando è possibile senza sfuggirgli alla prima avvisaglia
-ammesso che alcune patologie rendono necessario l'utilizzo di farmaci

non condivido come unica risposta, a qualunque malessere, il farmaco e men che meno condivido i medici che con leggerezza dis-educano gli individui prescrivendo farmaci per ogni cosa e che non sono informati, e quindi non informano o disincentivano, forme di cura alternative, compresa l'alimentazione come forma di prevenzione per molteplici disturbi.

Riprendo quanto già scritto:

mal di testa? farmaco
mal di pancia? farmaco
dolori mestruali? farmaco
influenza? antibiotico
sovrappeso? farmaco
iperattività? farmaco....e via così...

Sono fortemente convinta del fatto che si abusi dei farmaci, e sono altrettanto convinta del fatto che già ridurne l'uso ai casi di effettiva e reale (non percepita) necessità possa avere un impatto importante sulla quantità di esseri utlizzati a fini sperimentali.

Questo comporta però educare ed educarsi al proprio corpo, alla fatica, al dolore..e di questo non si vuole assolutamente parlare: dobbiamo essere tutti sempre al massimo della forma, pronti scattanti in forma e produttivi, adeguati a ritmi di vita inadeguati alla qualità della vita degli individui.

Dobbiamo essere però anche belli: e questa è a mio parere la grande schiavitù del nostro secolo.

E questa idea malata (a mio parere) del bello e della coincidenza fra ciò che si appare e ciò che si è, cade direttamente sulla parte di sperimentazione che più mi schifa e che meno sono disposta a tollerare venga nascosta dietro alla sperimentazione farmaceutica, e quindi dietro al "si sperimenta per implementare la qualità della vità degli individui (ci tengo di nuovo a precisare: non di tutti gli individui, solo di alcuni!!!)

Facciamo davvero che si permette la sperimentazione solo per farmaci? (ignorando il giro economico che ci sta dietro, il fatto che questi farmaci curano forse il 20% della popolazione mondiale e ringraziando Dio o chi per lui di essere nati nella parte di mondo in cui quei farmaci circolano)

Ammettendo di mantenere la sperimentazione solo per farmaci, l'altra come la si giustifica?
capisco il tuo punto di vista e lo apprezzo tantissimo anzi ti ammiro perchè io davanti al dolore non riesco a essere razionale...se sto male io o vedo uno soffrire io non esito 5 minuti a levarmi il dolore prendendo il farmaco....probabilmente sono debole anzi sicuro! idem per un animale....io non capisco perchè se posso evitarlo devo soffrire onestamente...ma è un mio limite sicuro!
io sono per la vivisezione per la ricerca medica e stop
per il resto ti parla una che non si trucca, non compra pellicce, non mette creme insomma zero di zero...fosse per me le ditte di questo genere chiuderebbero domani perchè proprio non do la domanda!!! ma purtroppo non tutti non si truccano o tingono i capelli o non mettono creme...come me o te o altri....quindi il tuo discorso lo condivido pienamente ...anche perchè tu non ti fermi a dire no alla vivisezione mi pare di capire che hai una visione molto diversa...una cosa molto piu' grande è nei tuoi sogni, cioè il cambiare la società e il modo di pensare...e questo è bellissimo anche se difficilissimo da realizzare..... inoltre il tuo pensiero mi piace perchè non sei una estremista..a me l'estremismo ( che sia politico, animalistica o di qualunque genere) mi fa sempre paura perchè porta le persone a trincerarsi dietro il loro pensiero prendendolo per aooluto a stando sordi a tutto il resto! è pericoloso per me....
  Vai in cima