Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-10-2012, 15:44   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Come aiutare Leida e Jigen a diventare più amici?

Gatti che non si sopportano, non si stuzzicano.
Non ho mai, in 5 anni, visto Merlino andare a rompere le balle a Lamù né viceversa.
Merlino ha sempre attaccato Lamù in perfetto silenzio e magari non sempre con l'intenzione di farle davvero del male ma anche solo cercando di intimidirla. Della serie "Sparisci sgorbio. Ma sparisci davvero".
Lamù non si è mai avvicinata a Merlino con fare gioviale. Prima ne era terrorizzata, viveva sotto il letto (per l'appunto, come dice Ciuto). Poi ha iniziato a girare per casa in maniera molto guardinga spostandosi da un rifugio all'altro. Al momento ha stabilito delle roccaforti (sotto il tavolo, sotto il letto) dalle quali attacca Merlino quando costui passa. Quando lei è nelle roccaforti, lui non osa ma appena lei esce, lui assume lo sguardo killer.

Io ho imparato e intervengo esattamente quando appare lo sguardo killer. Lo distraggo, lo irretisco e lei ha il tempo di prendere contromisure.
Ci sono voluti anni ma ora hanno raggiunto una reciproca sopportazione con equilibri molto delicati che coinvolgono tutti in casa, umani e felini.

Non mi pare che nulla di tutto ciò sia il vostro caso


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima