Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-07-2013, 17:38   #6
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Recidiva struvite conclamata - alimentazione??

Allora... ecco le analisi urine

Minzione spontanea

colore: rosate
odore: normale
aspetto: leggermente torbido

Osmolalitā: non specif.
Peso specifico: 1040

Ph: 6.0

Glucosio: 1+ (e gli han misurato la glicemia con il minimo prelievo di sangue che s'č lasciato
fare, non ha diabete - valore 93)

Chetoni: 0
Bilirubina: 0
Sangue occulto: 4+
Proteine: 3+
Rbc: 8
Cilindri: Presenti
Cristalli: Assenti
Batteri: Assenti
Cellule epiteliali: Rare

Note: Sedimento: presenza di numerosi globuli rossi e cilindri di emazie

Ora, qui effettivamente non si vedono valori di cristalli perō lei mi ha parlato di "sabbietta", quindi potrebbe essere una fase iniziale... non saprei.
Mi ha spiegato che comunque va fatta una dieta urinaria per scioglierla perchč "gratta" il tratto urinario dando sangue nella pipė e comunque non trattandola con antibiotico e dieta, oltre alla sofferenza del micio, rischia di bloccarsi il tratto urinario.
Il C/D mi ha detto che va bene forse per questo motivo...

Le marche da supermarket so che non sono tutte uguali difatti qualcosa gli avevo preso di quelli postati da voi... ma ormai mi trovo bene ad ordinare da zooplus tutto quanto visto che gli prendo la sabbietta della lettiera anche, e una volta ogni tre mesi circa faccio ordine grosso, di roba buona per lo pių, ogni tanto ho preso anche Kitekat...
Ora ad esempio ho delle lattine di Gourmet gold in bocconcini e patč... che rimarranno ferme per un bel pezzo, spero di potergliele ridare una tantum pių avanti giusto per non doverle buttare.

Il come mi sono accorta: lui č un piscione di prima categoria (da lė il fatto che non ho mai fatto caso a quanta acqua beve), fa due o tre pipė al giorno belle grosse, soprattutto d'estate.
Pulendo la cassettina, mi accorgo che ha problemi se vedo una palletta di pipė del diametro massimo di una pallina da ping pong (ma č anche meno), o tante palline piccoline, e se noto del rosato dentro (io uso la lettiera biodegradabile di zooplus, ora mi sfugge la marca... che č color legno chiaro, quindi si nota il rosato o residui di sangue coaugulati).
E lui diventa irrequieto oltre ad andare ovviamente spessissimo in lettiera.

Questo č quanto

Per l'erba spaccapietra... sono appetibili anche sbriciolate nella pappa?
Perchč lui le pastiglie le prende malvolentieri e non voglio stressarlo proprio ora....


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima