Discussione: I nomi dei nostri mici
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-10-2018, 08:05   #4
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Sai Pawsie che mi hai letto nel pensiero? È da parecchio che pensavo di aprire un tread simile.
Dare il nome è una cosa bellissima e anche io in genere ci metto una vita a decidermi, in casa mi prendono tutti in giro perché quando arriva un gatto in genere ci sono quei due giorni in cui si sparano nomi a caso e non si sa come chiamarlo, e mamma ci prova sempre: "Micia? Miciogatto? E dai che poi io mi confondo!"
E tra l'altro mi sa che abbiamo parecchie cose in comune, pure io devo combattere con le scelte di mio fratello, anche se alla fine la spunto sempre io, non è ancora riuscito a chiamare una gatta Menta! Chissà perché poi, non me l'ha mica mai spiegato...
Comunque, i nomi.
Con i gatti della mia infanzia non ho mai avuto gran voce in capitolo, visto che per un motivo o per un altro arrivavano già provvisti di nome (giusto Fufi, la nostra gattona storica, non ho mai capito bene se il nome glielo diedi io o se le mie scelte di bambina di tre anni collimavano con quelle della signora che ce la diede).
Comunque, quand'ero ragazzina arrivò Shanti, randagina che ci piombò letteralmente in casa e ci adottò per un periodo, la chiamai così perché ero in un periodo molto indiano della mia vita e lei era una panterina elegantissima e molto spirituale, a modo suo (visto il colore avrei dovuto chiamarla Kali, ma mi sembrava blasfemo ).
Poi arrivò Kalé, bella in greco antico, ci arrivammo dopo una sfilza di nomi di tutti i tipi, io proposi Kalé per disperazione e fu accettato. Non che le stesse troppo bene, era una gran bella tricolore, ma cicciotta e con l'aria da micia di campagna.
E adesso c'è Amelie, anche con lei abbiamo passato una mezza giornata di proposte, ma alla fine ci siamo accordati su Amelie, al suo arrivo si muoveva con una strana grazia e aveva due grandi occhioni spersi e dolcissimi, in qualche modo faceva pensare alla protagonista de "il meraviglioso mondo di Amelie". In più era stata abbandonata a causa di una separazione, aveva diritto a un meraviglioso mondo no?
Comunque, non so voi ma io credo di avere una lista infinita di nomi che vorrei dare a futuri gatti, anche se poi chissà? Alla fine quando incontri il gatto il nome giusto arriva da sé, quando è arrivata Amelie avevo preparato per lei solo nomi da maschio!
  Rispondi Citando Vai in cima