Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2017, 15:52   #8
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gattino smarrito...

Grazie a tutti per informazioni, consigli e incoraggiamento.
Dal nostro cortile nessun gattino può uscire, se non dalla serranda aperta, sono solo mura perimetrali altissime.
Non escludiamo che sia uscito e i miei non se ne siano accorti anche se pare davvero strano.
Nel nostro paese abbiamo avvisato tutti e cercato ovunque, più volte al giorno, paese piccolino, se venisse visto un gattino nero, vivo o morto, ci avvertirebbero.
C'hanno chiamato due volte per due gattini neri, non erano lui, uno gli somigliava molto, l'altro era comunque più grande.
Il motore dell'auto è stato controllato, dentro e sotto, non c'è traccia, se è entrato, da lì è uscito.
Fosse ancora là dentro, in un punto invisibile e inaccessibile, ormai si sentirebbe l'odore...
La strada percorsa: 5 km di curve, velocità massima 80/90 km/h in pochi punti, per il resto si cammina a 50/60, strada secondaria, unisce i due paesi, in aperta campagna.
Non ci sono case abitate lungo il percorso.
Abbiamo rifatto il percorso, anche a piedi.
Riteniamo quasi impossibile che possa essere ancora vivo se è caduto o si è buttato lungo la strada per i predatori naturali: branchi di volpi e uccelli rapaci.
Però ci sembra più probabile che sia sceso prima che durante, quando ancora i miei erano in paese, rumore del motore che spaventa, si cammina molto lentamente, ci si ferma in almeno due punti.
Il paese d'arrivo: locandine e chiesto di persona, più volte.
In base a quello che ho letto sui gatti dentro il motore, e l'esperienza di King EDIT e di Malinka è un'ulteriore conferma, la cosa più probabile di tutte è che sia sceso una volta che i miei hanno parcheggiato.
Potrebbe essere vivo e forse già a casa di qualcuno che ha deciso di tenerlo. La nostra vet lavora proprio in quel paese, anche lei ha chiesto e mostrato la foto del piccolo. Capita che qualcuno le porti un animale che pare smarrito, stavolta non è (ancora) capitato.
Ecco, sapere che è vivo e benvoluto, anche se lontano da noi, ci fa tristezza ma è sopportabile.
Sperare di ritrovarlo ci fa andare avanti tutto il giorno.
La notte, quando vai a letto per dormire, è dura.
Riemergono tutti i pensieri e ipotesi possibili e l'angoscia è opprimente.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima