Discussione: Biagio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2018, 09:48   #7
Profilo Utente
Violoncella
Cucciolo
 
L'avatar di  Violoncella
 
Utente dal: 11 2018
Paese: Torino
Gatti: 5
Messaggi: 39
Predefinito Re: Biagio

Alepuffola grazie per la correzione!
Nemmeno io avevo mai sentito parlare di agopuntura, ma la mia vet stava terminando il corso di specializzazione e mi ha chiesto se volevo provare. In pratica la prima volta viene fatta una sorta di visita con i criteri dell'agopuntura di cui non ti so spiegare bene, e ti fa alcune domande. La parte 'con gli aghi' è molto semplice, in base al problema vengono messi in alcuni punti e devono rimanere per 15-20 minuti, io ho portato due gatti con caratteri diversi ed entrambi più o meno hanno resistito ... anche se non si può dire che 'resistano', generalmente dopo un paio di minuti si rilassano abbastanza e stanno tranquilli a farsi coccolare. Può anche darsi che i due gatti che ho portato io siano particolarmente bendisposti, non so; prima o poi vorrei provare con una micia un po' selvatica ma sono fiduciosa! Non ti so dire per l'efficacia delle cure, chiaramente per Biagio non ci aspettavamo nulla, solo aiutarlo a soffrire meno. Sicuramente ha imparato ad associare il momento del veterinario a qualcosa di piacevole, faceva sempre le fusa! A volte ma non sempre lo aiutava a respirare, ma col linfoma non è che puoi cambiare più di tanto la situazione. Un momento in cui ho notato un'efficacia particolare è stato nel post-endoscopia: la mia vet ha assistito all'endoscopia per Biagio (fatta presso ambulatorio più grande) e gli ha messo qualche aghetto per migliorare la ripresa dall'anestesia, che effettivamente è stata velocissima! L'altro micio che ho portato, per problemi di obesità (ha un atteggiamento bulimico verso il cibo anche se non vomita) è migliorato per quanto riguarda l'ansia e come metabolismo (pelo più bello, niente forfora come prima) ma avendo fatto la cura nel momento in cui Biagio stava peggiorando non è stato seguito a dovere con la dieta e non è dimagrito. Situazione complicata, vedremo di applicarci nei prossimi mesi.
Riassumendo la mia impressione dell'agopuntura è positiva, ma non posso dire faccia miracoli!
Violoncella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima