Discussione: Cambio radicale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-02-2019, 08:38   #21
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: Cambio radicale

Quote:
Originariamente inviato da chiarat Visualizza Messaggio
mi chiedo se i veterinari siano a conoscenza del fatto che esiste l’umido completo ..io sono stata zitta prima di tutto perché ignoro il motivo percui il paté Animonda Carny oppure Mac’s, Leonardo ecc contengano taurina a differenza dei complementari. Secondo ho taciuto per educazione anche se non ero affatto convinta, visto che mi fido delle persone esperte che leggo qui sul forum. Comunque qualcuno può illuminarmi ? Grazie!
Sicuramente lo sanno, ma magari danno per scontato che tu dia complementare (non so perché). I complementari sono solitamente più appetibili perché contengono solo muscolo, che i gatti gradiscono maggiormente, rispetto a ossa e interiora. Il problema è che, per un corretto bilanciamento dei nutrienti, hanno bisogno anche di questi (il gatto in natura, mangia la sua preda per intero, inclusi gli "scarti"). Hanno inoltre bisogno della taurina, naturalmente presente nella carne, che però si degrada in cottura. E deve quindi essere reintegrata con aggiunta nel pet food, in un secondo momento.

Solitamente non viene aggiunta nei complementari, che nella dieta del gatto dovrebbero corrispondere a uno snack (come per noi un gelato o un sacchetto di patatine). Però ci sono alcuni complementari (tipo Schesir) che la aggiungono.
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima