Discussione: Save the link
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2017, 07:59   #39
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Save the link

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Interessante anche questo link; per me è nuovo.
Sì è interessante secondo me perché è una via di mezzo tra il divulgativo e lo scientifico. Interessante sapere che gli aminoacidi stessi stimolano la produzione di insulina, soprattutto l'arginina (che per i gatti è essenziale) e che quindi se ingeriscono anche carboidrati questa produzione diventa abnorme e va ad affaticare il pancreas, di conseguenza le cellule beta, che stanno nel pancreas e che sono quelle che producono insulina, nell'iperinsulinemia cronica muoiono (apoptosi) determinando il diabete insulino dipendente.

Ora mi vorrei studiare anche il rapporto metabolico tra insulina e acidi grassi non esterificati, mentre ho un altro link che conferma la natura strettamente carnivora del gatto. E' molto più complesso perché esclusivamente scientifico (non l'ho ancora capito granché) ma pare abbastanza innovativo per il metodo utilizzato ed inoltre riporta il valore P che è l'indice di significatività dell'analisi

Credo però che più si approfondisce più entriamo nel difficilmente approcciabile, però più si capisce più ci si rende conto di quanto sia difficile dare consigli validi su questo o quel cibo, secondo me.
E secondo voi?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima