Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2017, 13:49   #10
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Quando si deve prendere una brutta decisione...

So che il momento è delicato, ma forse qualcuno può consigliarti qualche altro vet nella tua zona che possa venire a domicilio....prima di "imbustare" un micio in questo momento, che è sempre possibile, certo, ci sono tanti modi per provare a fare un prelievo. Nella mia esperienza per loro è abbastanza traumatizzante subire il prelievo dalla carotide da svegli (e penso lo sarebbe pure per me), anche la mia è abbastanza ingestibile ma con molta pazienza siamo riusciti a farle il prelievo in 3, coprendo la testolina con un panno, il vet che blocca una zampa posteriore e prende la vena (femorale, credo), un altro/a che tiene ferma l'altra zampa posteriore e blocca il gatto sul fianco, per farlo rimanere steso.

Non voglio permettermi di darti consigli "terapeutici" specifici perché non conosciamo bene lo stato del gatto, ma dici che neanche mettere qualche supporto per l'IRC insieme alla carne cruda possa funzionare? La vet in questione non ti aveva dato nulla?
Anche dei "banali" probiotici per umani possono aiutarlo molto (qui sul forum si parla di Probinul, ma vanno bene anche molti altri fermenti in caso di emergenza, tipo VSL#3, Vivomixx, Probioti...), se riesci a farglieli assumere insieme alla carne (anche nascosti o mescolati in palline di carne, ad es.) potrebbero aiutarlo sia con la cacca molle che con i problemi renali, in questo momento A meno che non li prenda già...

Per il grasso puoi tamponare facilmente aggiungendo un po' di burro se la carne è magra

Ultima Modifica di Xiaowei; 24-06-2017 at 13:53.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima