Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2020, 17:57   #6
Profilo Utente
THECATTO
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Messaggi: 14
Predefinito Re: Aiuto! Parto difficoltoso.

No, ma non una telefonata, ci ero proprio in contatto costante! La gatta è una randagia che ho salvato 2 giorni fa, era prossima al parto e viveva in strada.Aveva un infezione data da un feto morto, per cui le abbiamo dato subito antibiotico, sperando che almeno altri 10gg prima del parto li avremmo avuti. Col senno di poi sarebbe sicuramente morta, lei e i suoi cuccioli! Ho scritto anche qui, per cercare un po' di tranquillità, essendo il mio primo parto complicato, forse volevo sentirmi dire che sarebbe andato tutto bene, e che era normale che ci mettesse tanto! La realtà invece è ben diversa. La gatta ha partorito il primo gatto morto, un bellissimo tigrato poverino, che tra l'altro non so come smaltire al momento, forse seppellirlo in giardino, per dargli un riposo degno piuttosto che un bidone della spazzatura. Sicuramente. Poi ha partorito il secondo gatto vivo alle 8:45, che subito ha cercato la tetta e ha poppato secondo me regolarmente. Poi pero' piu' nulla fino alle 16:00, e non va bene. La gatta aveva delle contrazioni ogni 2 3 minuti, ma deboli e poco convinte. Non usciva niente. Il presentimento è che ci sia un gattino morto che faccia ostruzione,non aiutandosi quindi ad uscire, e che lei sia esausta e non riesca ad espellerlo. Ora è in buone mani, è venuta la veterinaria e l'ha portata in ambulatorio. Se necessario farà il cesareo, e forse toglierà utero e ovaie, ma dobbiamo aspettare cosa dice la vet. Le speranze sono 2: 1) che ci sia ancora un gattino vivo dentro, perchè notavo la pancia muoversi come se ci fosse qualcuno che scalciava, e inoltre 2 giorni fa avevamo visto chiaramente 2 cuoricini battere dall'ecografia. 2) Che la mamma sopravviva. E' essenziale, perchè oltre ad essere meravigliosa, ci ha dato subito una confidenza ed un affetto inaspettati. Se lo merita, merita di vivere ed essere felice.
Vi terro' aggiornati!
Intanto vi ringrazio molto per l'attenzione!
THECATTO non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima