Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-09-2015, 23:17   #1
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Sono nervosissima...
Stasera verso le 18 e 30 sono uscita, nel cortile ho trovato un ragazzo condomino che faceva lavori con le sue due moto, ho salutato, ho cambiato completamente l'acqua ai mici, e messo i croccantini.
Quando sono tornata verso le 20, ho visto tutto bagnato per terra, ho dapprima pensato che giocando avessero rovesciato parte del contenuto del recipiente(un contenitore per gelati di un litro), poi ho notato il recipiente pieno e ho sentito un odore noto e odioso. Ho messo il dito nel contenitore e ho annusato: per terra, sui croccantini, e nella ciotola dell'acqua c'era varichina pura.
Naturalmente ho raccolto da terra tutti i croccantini melmosi e puzzolenti di ipoclorito, cambiato e pulito il contenitore, e versato per terra almeno una ventina di litri di acqua per risciacquare tutto il composto.
Ho messo questa volta l'acqua sotto una mia macchina parcheggiata e non deambulante. E anche nuovi croccantini.
Mi è venuto in mente che potevo fare foto e fare denuncia, ma a chi? E comunque dovevo togliere immediatamente il pericolo, sapete che i mici sono fortemente attratti dalla sostanza in questione, ma se l'ingerivano, erano dolori...
Come devo comportarmi ora? Faccio una diffida o una denuncia verso ignoti e la inoltro all'amministratore? Informo l'Enpa? Aiutatemi, in passato hanno già avvelenato tanti mici, ora da due sono diventati sette...io mantengo tutto pulitissimo, non si sente nessunissimo odore giuro...
Devo denunciare la colonia? Per i mici sarebbe meglio come tutela? Non lo so, ho paura che gli facciano del male...devo smettere di dargli da mangiare per farli allontanare e salvarli? Mi piange il cuore...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima