Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2012, 15:41   #6
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: I vostri gatti vivono fuori o dentro?

Ciao Giugi, ho votato sia in casa che all'esterno anche se non è del tutto preciso:
Una, Puffola, sta praticamente sempre in casa, solo eccezionalmente fa delle puntatine fuori ma sono convinto più per venirmi a cercare che per desiderio d'evasione. Trova la porta aperta e prova a uscire timidamente sull'uscio ma al primo rumore si ri-precipita dentro.

Qualche rara volta capita però che si allontani troppo dall'uscio e impaurita da qualcosa (auto, cani, altri gatti e persone) si nasconda in un magazzino in ristrutturazione a qualche decina di metri da casa, infatti quando è capitato che sparisse per parecchie ore l'ho poi ritrovata lì, dove sa che non può essere catturata (dalle fessure della porta ci passa solo un gatto).L'ho adottata a Napoli e lì ha vissuto, per ovvie ragioni, dai 3 mesi fino ai 3 anni in casa, ormai s'è abituata e non esce più anche avendone la possibilità teorica.
La possibiltà teorica esiste perchè l'altra gatta, Croccantina, da randagia rimessa in sesto, è rimasta legata alla libertà di farsi le puntatine fuori di qualche ora, se trova chiuso comincia a miagolare come una sirena e non smette finchè non vede la strada.
All'inizio non veniva seguita, ma ormai ha fatto capire all'altra che fuori, almeno sull'uscio, ogni tanto c'è qualcosa d'interessante.
Ad ogni modo abbiamo anche un terrazzo grandicello con diverse piante, e si inseguono-fanno agguati-scavano anche al riparo dalla strada..


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima