Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-02-2019, 09:23   #5
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Assecondare le paure del proprio gatto?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
qui è capitato con bender dopo una serie di cure quest'autunno ha passato settimane a nascondersi sotto un divano, e scappava quando mi vedeva (sono io la cattivona che porta i mici dal vet e fa terapie, punture, ecc). ora mi dorme addosso sotto le coperte e mi segue per tutta casa chiacchierando. cosa ho fatto? nulla. ho lasciato che facesse quel che voleva, ho cercato di non incrociarlo troppo spesso, di non avvicinarmi a lui mentre se ne stava a riposare allo scoperto, di non toccarlo...

vedrai che gli passerà, ha bisogno di metabolizzare quel trauma e riacquisterà fiducia in voi e nella casa!

quando lo mettete nel trasportino fa tanta resistenza? voi vi agitate? non è mai piacevole per loro, ma ho notato che se si fa con fermezza e tranquillità protestano un po' ma non si agitano eccessivamente.
Sí, fa molta resistenza, l' ultima volta si é fatto la pipí addosso.. A volte riusciamo a prenderlo subito, altre volte sguscia come un' anguilla.. Anche adesso é nel mio armadio... Non lo forzo ad uscire, lascio fare a lui
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima