Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2019, 11:05   #3
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Gatto randagio aggressivo, lo allontano o no?

Il fatto è che questo gatto bazzicava nei dintorni di casa nostra già da parecchi mesi prima che noi gli dessimo del cibo e ogni tanto veniva pure nel nostro giardino (per poi scappare appena ci vedeva) ma non aveva mai mostrato segni di aggressività verso Klimt. Più volte li ho visti accovacciati ad osservarsi a qualche metro di distanza, ma mai li ho visti acciuffarsi. Anche quando abbiamo cominciato a dargli da mangiare inizialmente non litigavano. Klimt quando lo vedeva gli soffiava, mentre Pietro lo ignorava e gli passava accanto bellamente. Dopo un po' di tempo sono cominciate le prime zuffe, comunque abbastanza sporadiche, mentre negli ultimi mesi queste liti sono sempre più frequenti e li vediamo (o sentiamo) litigare più volte. La maggior parte delle volte è Pietro ad aggredire Klimt o Nebbia, ma una o due volte ho visto Klimt prendere l'iniziativa ed iniziare ad inseguirlo anche quando Pietro se ne stava seduto tranquillo.

Diciamo che non immaginavo che sarebbero potute verificarsi queste lotte, visto che inizialmente sembrava un micio tranquillo anche con i miei gatti (una volta, nei primi tempi, era persino riuscito ad entrare in casa di nascosto ed era passato accanto a Nebbia annusandola senza farle nulla)
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima