Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2019, 16:13   #6
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Gatto randagio aggressivo, lo allontano o no?

Leny, brutta faccenda, ci capitai con Puffola e un gattone bianconero, intero ed enorme, che mi entrava in casa.

Immagina un soriano grande poco meno di un Mainecoon.
Una volta la aggredì di brutto trovandola da sola e se non fossi arrivato io sentendo le miagolate furiose chissà come sarebbe finita, ma di certo molto male per Puffola.
Ho dovuto scacciarlo tirandogli una scopa appresso, e deve aver capito che non facevo per finta, se gli finiva addosso peggio per lui .Successivamente facendolo allontanare bruscamente se entrava in casa.

Però fuori si faceva toccare, anche se con molta attenzione da parte nostra. Con una zampata poteva farti fuori una mano

Successivamente però uno dei gatti della colonia, un siamese e il più malandato anche, gli ha dato una regolata perchè mentre gli altri scappavano il siamese non si faceva intimorire dalle sue ringhiate e rimaneva impassibile senza degnarlo di uno sguardo. Deve aver capito che qualcuno poteva tenergli testa anche se più piccolo e da allora non pretendeva più di mangiare per primo.

Sinceramente, se non volete o potete castrarlo, per me non rimane altro che non farlo più avvicinare, o come minimo non farlo più sentire difeso da voi, non nutrendolo più lì.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima